Galleria che fantasia! Caccia al tesoro in maschera alla Gam
Una caccia al tesoro per bambini e in contemporanea una visita alla mostra, per adulti. A cura di Daniela Vasta con i volontari del SCU Carlotta Anello, Flaminia Petrassi, Claudia Verdat e Davide Zazzini.
In occasione del Martedì grasso, la GAM propone una divertente caccia al tesoro attraverso la scoperta di alcune opere della collezione permanente esposte nel chiostro delle sculture e nella mostra ora in corso Materia Nova. Roma, ultime generazioni a confronto.
Dopo una breve introduzione, che fornisce i primi strumenti per iniziare la ricerca, i bambini sono pronti a esplorare! La caccia al tesoro inizia nel chiostro delle sculture al piano terra e si snoda, indizio dopo indizio, sui tre piani del Museo: i bambini, stimolati dall’attività ludica, hanno così modo di conoscere i diversi linguaggi artistici, i materiali e le tecniche, dalla modernità al contemporaneo.
Gli adulti, nel frattempo, possono visitare la mostra Materia Nova. Roma, ultime generazioni a confronto accompagnati dalla curatrice Daniela Vasta.
Informazioni
Martedì 1 marzo 2022
ore 16.00
attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Gratuito per i possessori della MIC card
Prenotazione consigliata 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
Massimo partecipanti alla caccia al tesoro: 10 bambini (età consigliata 6-10 anni)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura