Roma di ieri, Roma di domani: una città per tutti
Iniziativa didattica per ragazzi dagli 11 ai 14 anni nell'ambito del Natale nei Musei 2024
Un’attività per divertirsi e imparare insieme, alla scoperta dei capolavori della Galleria in cui Roma è protagonista.
Roma è una città che da sempre accoglie numerosi viaggiatori e pellegrini, attratti dal suo fascino artistico e culturale, e dalla sua importanza religiosa.
Nella mostra L’estetica della deformazione. Protagonisti dell’espressionismo astratto, sono esposte molte opere che rappresentano Roma, con i suoi monumenti, i suoi scorci e i cambiamenti urbanistici.
La visita guidata si concentra su queste opere, portando i ragazzi e le ragazze a riflettere insieme sulla città. Dopo la visita, un laboratorio creativo per immaginare insieme tutte le possibilità per una città che vorremmo, dove tutti si possano sentire a casa.
Un’occasione per guardare l’arte da vicino, soffermandosi sull’importanza degli stati d’animo che ci suscitano le opere degli artisti che popolano la Galleria.
Gli accompagnatori possono visitare in autonomia il museo.
A cura di Arianna Angelelli e le volontarie del servizio civile universale (Martina Antonini, Elisa D’Ugo, Emma Pasquale)
Informazioni
Venerdì 27 dicembre 2024
ore 16.00
Attività gratuita con pagamento del biglietto di ingresso secondo tariffazione vigente.
Ingresso gratuito con la MIC Card e per le categorie aventi diritto.
Prenotazione obbligatoria al Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Massimo 10 ragazzi (11 – 14 anni età consigliata)
Gli accompagnatori possono visitare in autonomia il museo oppure, se partecipano all’attività verranno prese le loro prenotazioni fino a raggiungere un massimo di 25 persone per il gruppo visita.
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento.
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.00/ venerdì ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1015760