Presentazione del progetto didattico InterGAM, il museo visibile

Immagine: 
14/02/2017
Galleria d'Arte Moderna

InterGAM è un progetto didattico della Scuola di Comunicazione e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Roma in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna.

Il progetto che ha coinvolto docenti e studenti propone, attraverso tre dispositivi touch-screen, una modalità di comunicazione interattiva  che consente l’esplorazione di ventisei capolavori della collezione del museo, non sempre visibili ai visitatori: opere di Sartorio, Cambellotti, Balla, Casorati, Scipione, Morandi, Turcato, tra gli altri.

Un video immersivo, in una saletta dedicata, ricostruisce il contesto storico, artistico, culturale e di costume, dei capolavori selezionati, attraverso la selezione e il montaggio di foto d’epoca, filmati d’archivio, della Roma tra 1870 e gli anni Cinquanta.

Information

Place
Galleria d'Arte Moderna
Opening hours

Martedì 14 febbraio 2017
alle ore 17.00

Type
Event|Meetings
Other information

Promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Web site

Documents

Eventi correlati

Currently there are no ongoing activities.
There are no planned activities.
There are no archived activities.