Visita al chiostro delle sculture e alla mostra sulla video arte
Visita guidata a cura di Daniela Vasta con i Volontari del Servizio Civile Universale Carlotta Anello, Flaminia Petrassi, Claudia Verdat, Davide Maria Zazzini.
La Galleria d’Arte Moderna invita il pubblico a festeggiare il Natale di Roma presentando alcune emblematiche sculture della collezione legate alla storia della città, tra cui il Romolo di Italo Griselli, la Cleopatra di Girolamo Masini e il Seminatore di Ercole Drei, personaggi tratti dal mito e dalla storia che hanno ispirato grandi artisti di ogni epoca. La visita prosegue lungo la mostra temporanea Il Video Rende Felici. Video-arte in Italia, alla scoperta dei grandi protagonisti della videoarte italiana e internazionale dagli anni Sessanta a oggi e delle molteplici interferenze fra la videoarte e la fotografia, il cinema, la televisione, il teatro, la danza e la performance.
Informazioni
Giovedì 21 aprile 2022 ore 16.00
Si ricorda che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del DL 24 marzo 2022 n. 24, non è più richiesto il green pass per l’accesso al Sistema Musei di Roma Capitale. E’ comunque sempre necessario l’utilizzo della mascherina e la misurazione della temperatura all’ingresso.
CONSULTARE SEMPRE LA PAGINA >AVVISI prima di programmare la visita al museo
Visita e ingresso al museo gratuiti
Prenotazione consigiata alla 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00), massimo 15 partecipanti.
1010375